Informiamo gli iscritti che è disponibile per la lettura il Prospetto delle prestazioni pensionistiche – Fase di accumulo relativo all’anno 2022. Il file può essere consultato all’interno dell’Area riservata.
Hai smarrito le credenziali di accesso all’Area riservata? Consulta la guida dedicata per recuperarle
Il Prospetto fornisce agli iscritti una fotografia della situazione della propria posizione previdenziale al 31 dicembre 2022. In particolare, al suo interno sono riportati:
- i dati anagrafici dell’aderente;
- l’importo maturato al 31/12/2022, con indicazione della cifra versata, di quanto già richiesto e del risultato netto della gestione;
- una stima dell’importo che l’aderente potrebbe ricevere al momento del pensionamento;
- il dettaglio della posizione individuale;
- il dettaglio delle operazioni effettuate nel corso del 2022;
- informazioni utili circa i rendimenti e la gestione finanziaria del comparto scelto.
Ricordiamo che, a partire dal 2021, il Prospetto delle prestazioni pensionistiche – Fase di accumulo ha preso il posto della Comunicazione periodica, in ottemperanza a quanto previsto dalla delibera del 25/02/2021 della COVIP in materia di trasparenza e regolamento sulle modalità di adesione alle forme pensionistiche complementari, con l’obiettivo di semplificare la consultazione delle informazioni sulla propria posizione previdenziale da parte dell’aderente.
Il Prospetto viene inviato ogni anno entro il 31 marzo e viene reso disponibile in formato digitale all’interno dell’Area riservata. In questo modo, gli iscritti potranno consultarlo in qualunque momento, contribuendo all’abbattimento dei costi e alla tutela dell’ambiente grazie alla riduzione del consumo di carta.